Quanto spendiamo?

MaryStarMolto spesso il nostro simpatico ministro dell’istruzione (ex pubblica) si duole che il 93-97%  della spesa del ministero che dirige se ne va in costi del personale.

Ora, pur essendomi sempre chiesto in cosa mai dovrebbe essere speso il grosso del finanziamento del MPI visto che “l’azienda” è costituita da persone che lavorano per la formazione di altre persone e non producono oggetti vendibili, mi era rimasto il dubbio di come siano investiti i fondi di bilancio degli altri comparti pubblici.

Giusto oggi trovo  un articolo su ControllArmi via Peacelink ( a proposito, che ne dite di una donazione per sostenerli?) che svela il mistero senza dover perdere eccessivamente tempo sul bilancio dello Stato (qui, per i più curiosi).  Trovate l’articolo qui ed è evidente, nella prima tabella,  che anche nel comparto militare circa il 90% della spesa (se escludiamo la voce “investimento”) va in pagamenti per il…. personale!

Il  ministro, oltre ad esibire occhialini chic in ogni sua apparizione pubblica, ha qualcosa da dire (o farci leggere nella sezione “comunicati” del MPI) al proposito?
Sarei estremamente interessato a conoscere le sue idee su come investire meglio il finanziamento dell’istruzione.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in personale, scuola, segnalazioni, Società e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...